Con vero piacere abbiamo appreso la notizia che Alessandra Golfieri, una ex alunna della scuola secondaria di I grado di Lugnano in Teverina, è risultata vincitrice del concorso nazionale dell’Associazione AFS Intercultura Onlus, insieme ad altri sette ragazzi del territorio ternano. Complessivamente hanno partecipato all’iniziativa oltre 7000 ragazzi per 1500 posti a disposizione. I vincitori salperanno alla volta di un paese estero, dove frequenteranno una scuola superiore e saranno ospitati da famiglie locali selezionate dall’Associazione.

Alessandra, frequentante attualmente il Liceo Classico “F. A. Gualtiero” di Orvieto, partirà per un anno in Cile. La ragazza ha collezionato nel tempo moltissimi successi, è risultata vincitrice l’anno scorso della XXVI edizione “Piccolo Certamen taciteum” e recentemente è risultata finalista alle regionali delle Olimpiadi di Italiano.

Alla “nostra brillante ragazza”, facciamo i più sinceri complimenti ed auguri.