La Storia

L’Istituto Comprensivo Attigliano-Guardea è stato istituito nel 1997, quale risultato dell’accorpamento delle Scuole Secondarie di primo grado e Primarie di Giove e Attigliano e della Scuola Primaria di Penna in Teverina. Nell’anno scolastico 2009/2010 si sono aggiunte le Scuole Primarie e Secondarie di Alviano e Lugnano in Teverina e, nel 2011/2012, la Scuola dell’Infanzia di Alviano. Dall’a.s. 2013/2014, sono entrate a far parte dell’Istituto le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado di Guardea.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Attigliano-Guardea è stato istituito nel 1997, quale risultato dell’accorpamento delle Scuole Secondarie di primo grado e Primarie di Giove e Attigliano e della Scuola Primaria di Penna in Teverina. Nell’anno 2009 si sono aggiunte le Scuole Primarie e Secondarie di Alviano e Lugnano in Teverina e, successivamente, la Scuola dell’Infanzia di Alviano. Dall’a.s. 2013/2014, sono entrate a far parte dell’Istituto le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado di Guardea.