Ultimi giorni dell’anno scolastico, è quasi arrivata l’estate….il meraviglioso giardino della nostra scuola è  dotato di un fantastico gazebo, montato per la festa di fine anno, niente di meglio per la giornata di Giugno dedicata dalla nostra scuola all’argilla e alla sua manipolazione. I ragazzi di  tutte le classi della Scuola Secondaria di Lugnano in Teverina hanno la possibilità di partecipare ad un laboratorio di ceramica grazie alla collaborazione di un giovane artigiano, Salvatore Adamo Noto, che ha fatto della sua curiosità per i materiali, la geologia, la chimica, la fisica e dell’interesse per la natura e il territorio in cui vive una passione.

Dopo aver visto dei video su youtube che mostrano i vari passaggi della trasformazione dell’argilla in terracotta ci siamo recati in giardino e abbiamo sperimentato la lavorazione al tornio. E’ stato divertente e un modo diverso di creare usando le mani.