Ieri mattina si è svolta la conferenza conclusiva del progetto eTwinning “RYTHME” alla presenza degli alunni coinvolti, dei docenti e dei Dirigenti delle sei scuole europee che hanno partecipato al progetto. È stato un bel momento di condivisione finale per un progetto che ha impegnato per tutto l’ anno le classi 2A di Giove e 2C di Attigliano del nostro Istituto insieme alle docenti Barbara Novelli e Isabella Sarrini.
Un progetto cooperativo e interdisciplinare che ha permesso ai ragazzi di riflettere sul Ritmo Circadiano, di confrontarsi sui rispettivi stili di vita e di collaborare alla realizzazione di prodotti finali in due lingue (italiano e francese).
A conclusione del progetto tutte le sei scuole sono state chiamate a realizzare un LOGO e , grazie ad una votazione organizzata nella piattaforma eTwinning, è stato scelto il logo più rappresentativo di tutto il lavoro. Con gioia abbiamo scoperto che è stato proprio il logo realizzato dai nostri ragazzi ad essere stato scelto!
Rivolgiamo un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Alba Pagani.