I ragazzi della scuola secondaria di primo grado di  Lugnano in Teverina, hanno partecipato nelle giornate del 29 Aprile e del 20 Maggio, al Progetto Pilota Nazionale “Voce del verbo equimparare”, promosso dal MIUR e dalla FISE, nell’ottica di un’ampliamento dell’offerta formativa in ambito motorio-sportivo.

Con questa iniziativa gli alunni, guidati dalla prof.ssa Forbicioni e da personale qualificato, sono entrati in contatto diretto con il cavallo e con le emozioni ad esso collegato, partecipando ad un percorso didattico con aree dedicate ad etologia, grooming, alimentazione, mascalcia, utilizzando materiale portato dagli esperti. Durante il secondo incontro, hanno avuto la possibilità di preparare il cavallo per le attività di campo, di salirci sopra e di effettuare giochi volti a migliorare le capacità di coordinamento, di equilibrio e di ritmo.