Coltivare a scuola è un modo per imparare. Imparare a conoscere il proprio territorio. Coltivare l’orto a scuola è un’occasione di crescita in cui si supera a divisione tra insegnante e allievo e si impara condividendo gesti scelte e nozioni, oltre che metodo. L’orto permette di “imparare facendo”, di sviluppare la manualità e il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, di sviluppare il concetto di “prendersi cura di”, di imparare ad aspettare, di cogliere il concetto di diversità, di lavorare in gruppo e permette agganci reali con l’educazione alimentare e il cibo.

IMG-20150619-WA0004

Foto: Prof.ssa Elda Santori