Secondaria “Attigliano”

Email: ss_attigliano@istitutocomprensivoattigliano.edu.it
Responsabile di plesso: Prof.ssa Laura Diolordi

LAVORI DI ARTE CLASSE II

Pubblichiamo i mosaici realizzati dagli alunni della classe II C della Scuola Secondaria di I grado di Attigliano.

“LA LEZIONE DI MUSICA” CLASSE III C SS1G DI ATTIGLIANO

I ragazzi della classe III C della Scuola Secondaria di I grado di Attigliano hanno realizzato uno splendido fotomontaggio dell’opera “La lezione di musica” di Jan Vermeer.

VITTORIA CONCORSO “EMOZIONARSI DAVANTI A UN SORRISO” CLASSE I C SS1G

La classe I C della Scuola Secondaria di Attigliano ha partecipato al concorso indetto dal Liceo Artistico di Orvieto “Emozionarsi davanti a… un sorriso” VINCENDO IL PRIMO PREMIO per la sezione Video. Un video che è un insieme di voci, frasi e colori che li rappresenta nella loro spontaneità.

23 Maggio 1991 – 23 Maggio 2021

UN OMAGGIO A GIOVANNI FALCONE DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI ATTIGLIANO

“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.

Giovanni Falcone

#unlenzuolocontrolamafia

#dicosasiamoCapaci

21 Marzo 2021 “GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Pubblichiamo il cortometraggio realizzato dal Club Lampeggiante Blu con la partecipazione dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Attigliano e della Prof.ssa Laura Diolordi, in memoria delle vittime della strage di Capaci.