Secondaria “Guardea”

Telefono: 0744.90.60.04
Email: ss_guardea@istitutocomprensivoattigliano.edu.it

Responsabile di plesso: Prof.ssa Francesca Olivieri

A Guardea è arrivata la primavera!

FANTASIA DI LINEE E PUNTI

“Per realizzare questi magnifici disegni, abbiamo diviso il foglio con linee diagonali, ondulate e spezzate. Dentro agli spazi ottenuti, abbiamo disegnato punti e linee di varie tipologie (puntini, bolle, righe dritte, intrecciate…) ma non li abbiamo riempiti tutti. Negli spazi vuoti abbiamo incollato degli oggetti trovati in casa e che somigliano a punti o linee come gli spaghetti, il sale, le lenticchie, i coriandoli, le perline…”

Classe I G

Progetto “LIBRIAMOCI”-“Giornate di Lettura nelle Scuole”

Classe II-III G

Riportiamo il commento dei ragazzi della classe II-III G, della Scuola Secondaria di I grado, di Guardea, nella giorno di “LIBRIAMOCI 2021”:

“Dopo aver letto un libro che raccontava la vita di Cristoforo Colombo, abbiamo riflettuto che senza di lui non avremmo mai assaggiato prodotti alimentari come il cacao, le patate, il mais… La parte più emozionante del romanzo è stata quando  si raccontava che il padre dell’esploratore non voleva che suo figlio fosse un navigatore e che solo dopo alcuni anni cambiò idea e aiutò il ragazzo a realizzare il suo sogno”.

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Le vacanze ci sono mancate così tanto che abbiamo deciso di disegnarle: il mare non sa più di salsedine ma di tempera, altre persone hanno vissuto la loro estate fra montagna e collina, altre ancora tra i campetti passando i pomeriggi a calciare un pallone fino allo sfinimento….

Classe II-III G

Noi della pluriclasse II-III G auguriamo ai nostri amici della I G buona fortuna per questo nuovo percorso!

Ultimo giorno di scuola

Realizzazione video “Italia Medievale”

La classe II G della scuola secondaria di Guardea, ha approfittato del periodo di didattica a distanza del mese di Novembre, per potenziare la competenza digitale in ambito artistico. Gli studenti infatti, sotto la supervisione della prof.ssa Sara Carità Morelli, hanno realizzato un video in cui illustrano le bellezze dell’arte medievale italiana.

Buona visione! https://www.youtube.com/watch?v=ITPMcaqsp6Y

Elaborati di arte ed immagine a. s. 2020/2021