In questi giorni si stanno concludendo i progetti eTwinning in lingua Francese svolti dalle varie classi della scuola secondaria. In particolare due eventi si sono svolti in presenza.

???? Mercoledì 24 Maggio le classi 1G e 1D del nostro Istituto si sono recate ad Amelia per conoscere i ragazzi della 1C della scuola media Augusto Vera con i quali hanno lavorato al progetto “J’apprends le francais avec mon voisin”. L’ incontro si è concluso ai giardini di Amelia dove i ragazzi hanno fatto un gioco in lingua divisi in squadre.

???? Giovedì 25 Maggio si è svolta la giornata finale del progetto sul patrimonio artistico e culturale che ha visto protagonisti i ragazzi della classe 3E gemellati con la scuola Gérard Philipe di Cannes. In questa occasione i ragazzi hanno organizzato una caccia al Tesoro in lingua straniera al castello di Alviano alla quale hanno invitato i più piccoli delle classi 2E e 2A. L’ incontro si è concluso con un’ intervista al Sindaco.

Complimenti a tutti i ragazzi per l’ impegno che hanno messo in queste attività!

È stato bello divertirsi insieme, alunni e Professori!