Quest’ anno le classi IIIA IIA e IIB della Scuola Secondaria di I grado di Giove, hanno partecipato ad un progetto dedicato alle Olimpiadi insieme ai docenti di Francese e Scienze Motorie.

Questo evento sportivo che è stato il nostro punto di partenza ci ha permesso di far incontrare virtualmente gli alunni di 4 scuole europee: 1 in Francia, 2 in Italia e 1 in Grecia.

Gli alunni hanno fatto conoscenza attraverso la piattaforma ed hanno svolto attività collaborative in due lingue (francese ed italiano): hanno creato un gioco di carte sugli sport, un sondaggio sulla pratica sportiva, dei menu collaborativi per una sana alimentazione e delle presentazioni sulla storia dei Giochi Olimpici.

Confrontare gusti ed interessi di adolescenti di diversi paesi europei è stato molto stimolante!

ù