Per tutto l’ anno scolastico i ragazzi della 3E di Alviano hanno lavorato con una classe dell’ Istituto Comprensivo Domenico Matteucci di Faenza. L’ idea del progetto era quella di mettere in contatto gli alunni delle due scuole, di farli conoscere parlando di loro, delle peculiarità delle loro regioni ed anche delle lingue studiate dai ragazzi, ovvero il Francese e lo Spagnolo.

Le varie fasi del progetto hanno portato alla creazione di un ebook in due lingue che è stato presentato durante una videoconferenza che si è tenuta martedì 6 Giugno. Alla conferenza sono intervenuti gli alunni delle due classi, le docenti di Lingua coinvolte, la nostra Dirigente Alba Pagani e la Dirigente Nicoletta Paterni dell’ I.C. Matteucci di Faenza.

Ecco alcune foto dell’ ebook creato dai ragazzi ????